La PiazzaINcantata

Vi invitiamo Sabato sera 16 Aprile, alle 20.45 su RAI 5 a vedere  il Docufilm sul progetto  "lapiazzaincantata"

Gentile Dirigente,
carissimi, meravigliosi protagonisti de La piazzaincantata,  il giorno 9 Aprile a Napoli in Piazza Plebiscito abbiamo vissuto  un'esperienza  indimenticabile.

Le emozioni della piazza  sono ancora vive nei cuori e nelle menti di ognuno di noi ideatori, coordinatori e organizzatori del Progetto e così spero in voi  13.000 Partecipanti al più grande coro polifonico del mondo.Siete stati i testimoni e al tempo stesso l' esempio di  grande  partecipazione e civiltà oltre che la prova che quando il popolo musicale scolastico  di questo paese si unisce, esso può veramente cambiare e migliorare in qualità la scuola e lasciare traccia visibile che la musica c'è e che comunica bellezza e fratellanza. Vogliamo ringraziarvi per il vostro entusiasmo, per il vostro impegno e per la partecipazione gioiosa all'evento.
La cura che tutti gli organizzatori hanno messo nell'organizzazione della manifestazione e nella definizione del percorso formativo è stata ampiamente ripagata dai vostri volti e dai sorrisi di ogni bambino, ragazzo e adulto che ha cantato in Piazza insieme a noi.
GRAZIE!
Prego i Dirigenti di diffondere presso i ragazzi, le famiglie e tutto il personale della scuola. Cordiali saluti Annalisa Spadolini  coordinatore nazionale del Progetto "Lapiazzaincantata"

Gli alunni dell'I.C. Nevio, sabato 9 Aprile, con il più grande coro del mondo.
Alla Nevio piccoli coristi crescono: saranno protagonisti a LaPIAZZAinCANTATA
In attesa del concerto