Tu sei qui

Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale

Circolare N°: 
3251/C27
Data di emissione: 
08/09/2017

Prot.n. 3251/C27                                                                                                                  Napoli, 8/09/2017

AVVISO PER I GENITORI di SCUOLA DELL’INFANZIA

  

Oggetto: Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale - Accertamento vaccinazioni, consegna documentazione.

Da un primo controllo effettuato sulla documentazione comprovante la  «situazione vaccinale» degli alunni iscritti alla scuola dell’infanzia risulta  che la stessa è incompleta o non accompagnata da autocertificazione  o da dichiarazione attestante l’avvenuta  richiesta all’azienda sanitaria locale per effettuare le vaccinazioni obbligatorie non attuate.

Pertanto, nel  ricordare che la presentazione delle  documentazioni di cui all’articolo 3, comma 1, del decreto  legge , costituisce requisito di accesso ai servizi educativi per l’infanzia e alle scuole dell’infanzia , si invitano i genitori a provvedere con ogni urgenza. A tal fine i genitori esercenti la responsabilità genitoriale,  i tutori ovvero i soggetti affidatari, sono convocati lunedì 11 settembre 2017,  alle ore 10,00, al plesso “Cinquegrana”, al fine di fornire ulteriori chiarimenti volti a regolarizzare le situazioni di ogni iscritto.

Ad ogni buon fine si ribadisce che i bambini i cui genitori non avranno regolarizzato la documentazione nei modi di cui sopra, giovedì 14 settembre 2017, primo giorno di scuola, non saranno accolti in classe.

 

Il Dirigente Scolastico

 Dott.ssa Maria Loreta Chieffo

 (firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D. Leg. N.39/1993)

 

Sito realizzato e personalizzato per l'I.C. Nevio su modello  distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.