Funzioni strumentali

Antonella  Cardea

Raimonda Della Gatta

AREA DI INTERVENTO 1 PTOF E TERRITORIO

PTOF aggiornamento dati e progetti.
Piano di Miglioramento in raccordo con le altre FF.SS. e con il DS.

Documentare la scuola sul Sito web in raccordo con i responsabili del sito.

Iniziative e Concorsi per ragazzi
Indagini di gradimento (Customer satisfaction) e avvio percorsi di miglioramento ( in raccordo con tutte le FF.SS.);
Piano di Formazione del personale docente;
Predispone inviti, depliant, brochure ecc. cartellonistica;
Mantiene rapporti con gli enti locali e con associazioni presenti sul territorio;
Organizza eventi di apertura al territorio in raccordo con le altre FF.SS.
Produzione dei materiali didattici e cura della documentazione relativa all’area;

Gabriella Villanis,

Colonnesi Rosaria

AREA DI INTERVENTO 2  SOSTEGNO E INTEGRAZIONE ALUNNI  con BES

Coordinamento dei gruppi tecnici per la revisione e la rielaborazione dei modelli PEI, PDF,PEP Protocollo di osservazione e schede di verifica;

Cura della documentazione e delle certificazioni alunni H e DSA;
Coordinamento e gestione delle attività di accoglienza, orientamento e tutoraggio delle famiglie; degli alunni in situazione di handicap e/o disagio e dei docenti loro assegnati;
Coordinamento del gruppo di lavoro GLH;
Rapporti con la ASL, servizi sociali, Ente Locale, associazioni ecc. per quel che concerne l’area;
Produzione dei materiali didattici e cura della documentazione relativa all’area.

Maria Mercogliano,

Manuela Montefusco

AREA DI INTERVENTO 3    CONTINUITA’ e ORIENTAMENTO

Pianificazione e coordinamento della Continuità didattica Sc Infanzia/ Sc. Primaria/ Sc.Secondaria di I grado;

Costruzione del curricolo verticale discuola in raccordo con i dipartimenti e le interclassi/intersezioni.
Creazione di strumenti per il passaggio delle informazioni agli ordini successivi di scuola (sc. dell’inf./sc.prim./sc.secondaria di I grado/ sc.secondaria di II grado)
Raccordo con i vari ordini di scuola
Creazione di una scheda per la valutazione delle competenze sviluppate al termine della scuola dell’infanzia e da utilizzare anche per la formazione delle classi di scuola primaria.
Organizzazione eventi e manifestazioni;
Produzione dei materiali didattici e cura della documentazione relativa alla funzione.

Donatella Pinto,

Annamaria Tranfa

AREA DI INTERVENTO 4   VISITE GUIDATE

Predisposizione della modulistica

Divulgazione delle informazioni sulle mete, iniziative, eventi
Redige il piano annuale delle visite guidate
Prende contatti, effettua prenotazioni di concerto con l’ufficio di segreteria
Cura un’area del sito web destinata alle visite guidate
Coordina i docenti e le famiglie per i pagamenti previo versamento sul conto della scuola.
Cura la comunicazione con i docenti.

De Luca Michelangelo,

Stefania Baldassarre

AREA DI INTERVENTO 5   INFORMATICA e MULTIMEDIALITA’

Gestione LIM e relativi PC.
Riformattazione PC
Supporto tecnico ai colleghi
Raccolta materiali e divulgazione buone pratiche
Gestione aule multimediali di entrambi i plessi.

Ricognizione sussidi obsoleti e non funzionanti.