Tu sei qui

Trinity

 

L’ I.C. Gneo Nevio è registrato come centro accreditato Trinity n.58700 ed è sede di esami per il conseguimento della certificazione G.E.S.E. a cura del Trinity College London  (Ente certificatore del Regno Unito accreditato presso il MIUR).

Per informazioni: Tel. 0817621297 – Cell. 3287614299  Email:language.point@libero.it 

Sito del Trinity College London

 

 

 PROGETTO TRINITY
LINGUA INGLES
E

dal POF
Il progetto “Trinity” è un corso di lingua inglese che il nostro Istituto attua da quest’anno nella scuola primaria e secondaria di primo grado. Il TRINITY COLLEGE è un EXAMINATION BOARD, cioè un ente certificatore britannico fondato nel 1870 e patrocinato da Sua Altezza Reale il Duca di Kent.
La frequenza dei corsi consente di sostenere un esame che rilascia un certificato, riconosciuto sia in Italia che nel Regno Unito, spendibile sia in ambito scolastico che lavorativo. I corsi prevedono una frequenza di 30 ore annue per la Scuola Primaria (classi III, IV, V) e 50 ore per la Scuola Secondaria di Igrado, spalmate su un arco di tempo che va da Dicembre a Maggio. I suddetti corsi sono tenuti da docenti madrelingua in orario extrascolastico. Al termine dei corsi è previsto un esame che si svolge nell’ultima decade di Maggio. L’esame consiste in una conversazione in lingua inglese con esaminatore esterno scelto dal Trinity College ed inviato presso la nostra scuola da Londra. La conversazione verte su argomenti di difficoltà graduata a secondo dei livelli dell’esame (Grades) e si basa su conversazioni divita quotidiana per i GRADES 1, 2, 3, mentre per il GRADE 4 l’esame prevede una conversazione interaziontra studente esaminatore che si basa su un TOPIC (argomento) scelto e preparato dal candidato nel corso dell’anno, con l’ausilio dell’insegnante madrelingua.

OBIETTIVI
FINALITA’

Migliorare/approfondire la conoscenza della lingua inglese
Conseguire le certificazioni
TRINITY (Grades 1, 2, 3,4 )

 

Sito realizzato e personalizzato per l'I.C. Nevio su modello  distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.